SUSSURRO
poesie erotiche
di Manuela Masciangelo
opere del maestro Fabio Calvetti
9788896467442
giugno 2025 | 21x29,7 cm | 70 pagg. | Italiano
€ 24,90 + spedizione
Questo libro raccoglie testi lirici dalle note erotiche, che risalgono dai primi anni trascorsi nell'esperienza poetica, fino ad oggi. L'Erotismo è trascritto in un'assonanza ritmica, a volte allusiva altre volte incisiva, ma sempre contraddistinta dalla libertà della parola e del gioco della passione.
La poesia come testimonianza del desiderio e dell'intimo nella sua accezione più ampia (di elevazione, di bellezza, di profondità ...) che svela il mondo segreto interiore.
Nei trascorsi dell'eros, si racconta l'amore con sfumature impetuose e seduttive, senza mai dissolvere i versi "nell'impuro".
Protagonista al femminile è l'espressione profonda, personale ed audace, nell'evocare i vissuti e i ricordi.
Nasce così "l'esigenza espressiva" per parlare di sentimenti ed emozioni, di immagini dei dipinti del maestro Fabio Calvetti, in cui la figura femminile diventa protagonista. Immortalate in pose teatrali e catturate in atteggiamenti intimi, le donne del maestro Calvetti sono intriganti e vulnerabili, consapevoli della loro femminilità.
Donne che emanano sensualità, eleganza e mistero, capaci di attirare l'attenzione in quell'aere dell'intimo vissuto e desiderato.
Resta quindi, carpire il significato per saziare le curiosità comuni e non più segrete, lasciandosi conquistare dai versi e dal simbolismo che suggellano la passione, l'ardore, il fuoco ma anche l'impeto e la veemenza.
Sussurro è un connubio fra poesia e pittura in cui il significato erotico si enfatizza in una cornice estatica.